RSS

Site menu

Catalog categories
Software [6]
Software di ogni tipo: warez, freeware e open source.
Other Types [3]
Che siano tutorial, template, fonts, archivi e immagini.
Gamez [5]
Giochi per PC e console(PS2/3 XBOX/360).

Login form

Search

Our poll
Com'è il mio sito?
Total of answers: 70

Site friends


Total online: 1
Guests: 1
Users: 0
 Downloads 
Welcome, Guest Monday, 2018-10-15, 4:42 PM

Main » Articles » Interactive Zone » Gamez

Sparatutto: 5 giochi gratuiti, multipiattaforma e multiplayer

Sparatutto: 5 giochi gratuiti, multipiattaforma e multiplayer

Altre immagini

Il primo della lista è Urban Terror, uno sparatutto in prima persona svliuppato da Frozen Sand e basato sul motore grafico di Quake 3 Arena. Con stile di gioco, realismo e difficoltà che sembrano ricordare titoli quali Call of Duty, Urban Terror è probabilmente uno dei video-games gratuiti più amati. Tutte le armi sono prese dalla realtà e, quando si viene colpiti, il giocatore viene ferito perdendo, momentaneamente, energia ed uso degli arti. Armi, oggetti (Ex: Elmetti) e bonus (EX: Giubbotto antiproiettile) rendono Urban Terror un video-games veramente ben fatto, soprattutto sotto l’aspetto grafico, veramente curato. Compatibile con Windows, Mac e Linux potete scaricarlo da questo indirizzo. Il file da scaricare peserà 700MB circa.

Altre immagini

Il secondo è invece Nexuiz, un video-games, rilasciato sotto licenza GPL, che richiede componenti hardware più avanzati poichè dalla grafica veramente curata: Sviluppato a partire dal 2002, Nexuiz è uno sparatutto 3D multiplayer giocabile esclusivamente in rete contro altri giocatori reali (Supporta fino ad un massimo di 64 persone nella medesima mappa). Curato sotto ogni aspetto (Audio/Video), Nexuiz vi permetterà di utilizzare 15 personaggi per scoprire tutte le ampie mappe disponibili (20): Potrete trovare le vostre posizioni strategiche, nascondendovi in cunicoli e grotte, per poi aspettare in silenzio il vostro nemico. Le armi, davvero letali, sono realizzate in modo molto originale. Compatibile con Linux, Mac OS X e Windows, può essere classificato tra i migliori sparatutto gratuiti mai realizzati.

Altre immagini

Sperando di non lasciarvi nel dubbio “Azz, quale installo?” continuiamo con il terzo video-games, OpenArena, videogioco open-source gratuito, costantemente aggiornato e sviluppato sotto licenza GPL sulla base del noto motore grafico di Quake III Arena. Dalla storia semplice, ma avvincente, OpenArena ha una grafica non molto curata ma vi consentirà di sfidare in più arene sia BOT guidati dal computer (Potrete scegliere numero di sfidanti, caratteristiche ed abilità) sia altri giocatori presenti in rete, tramite la funzione Multiplayer. Vi muoverete tramite le frecce direzionali (Da usare con la sinistra) e potrete mirare e sparare utilizzando il tasto sinistro del vostro mouse: Potrete raccogliere nuove armi (Molto potenti), armature e bonus, nascondervi e scoprire i luoghi tattici per vincere senza pudore. Supporta Linux, OS X e Windows 9x/2000/XP/Vista e gira praticamente ovunque poichè richiede minimo un Pentium 90MHz con 32MB di RAM.

Altre immagini

Il quarto game di oggi è Cube 2: Sauerbraten, sparatutto in prima persona completamente gratuito ed open-source che supporta anche la modalità Multiplayer. Veramente curato, Cube 2: Sauerbraten è compatibile con Windows, Mac e Linux e consente di giocare sia da soli che con più giocatori. Progettato per rendere molto semplice l’editing delle mappe, è addirittura possibile modificarle insieme ad altri utenti online lavorando in cooperazione, permettendo di generare sempre nuove ambientazioni assieme ai propri amici.
Un aspetto caratteristico e decisamente avanzato è poter editare le mappe dinamicamente all’interno del gioco stesso, senza aver bisogno di utilizzare applicazioni esterne. Il che significa che è possibile agire sulla mappa semplicemente usando il tasto E. I requisiti dichiarati per poter giocare partono da 1Ghz di processore, 256 MB di Ram e una GeForce 4 Mx, requisiti che estendono le possibilità di installazione del gioco davvero ad una larga banda di giocatori. (Tratto da Punto-Informatico)

Altre immagini

Quinto ed ultimo video-games è Alien Arena 2008, un gioco open-source sviluppato dal motore grafico di Quake, che promette grande divertimento. Dal suo primo rilascio nel mese di ottobre del 2004, Alien Arena ha fatto molta, molta strada con più di un milione di download, e centinaia di comunità che, cooperando, hanno creato mappe, modelli, accessori vari e modalità di gioco. Compatibile con Windows e Linux, non è assicurata la compatibilità con Mac, nonostante sia possibile superare tale limitazione installando la seguente patch.

Fonte Makeuseof.com

Category: Gamez | Added by: koelio (2008-10-28)
Views: 318 | Rating: 0.0/0 |
Total comments: 0
Name *:
Email *:
Code *: